Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Grave incidente a Labico: interviene l’eliambulanza. Il sindaco: “Urge la rotatoria”

L'estate a Labico

Momenti di paura oggi pomeriggio intorno alle 15,30 in via Casilina dove due auto si sono scontrate all’altezza della stazione di Labico. Sul posto si sono precipitati nel giro di pochi minuti la polizia locale, i carabinieri di Palestrina e un’eliambulanza avvertita dai primi soccorritori.

A scontrarsi una BMW Serie 3 station wagon e una Ford Kuga. L’impatto è stato piuttosto violento tanto da far richiedere l’intervento dell’elisoccorso. Per fortuna all’arrivo del personale medico la situazione è apparsa meno grave del previsto. Si registrano due feriti lievi e uno più grave per cui è stato richiesto il trasporto in ambulanza presso l’ospedale più vicino (se la caverà con qualche giorno di prognosi).

Sul posto anche il sindaco del Comune di Labico Danilo Giovannoli che si è detto preoccupato per la pericolosità di un tratto di strada dove è già prevista la realizzazione di una rotatoria.

Purtroppo è l’ennesimo incidente quello che registriamo oggi – commenta il primo cittadino di Labico. Proprio in questo punto è prevista la realizzazione di una rotatoria già finanziata ma purtroppo la mancanza di pareri e la lentezza dei procedure burocratiche hanno rimandato ulteriormente l’avvio dei cantieri. Non posso che essere adirato per questo stato di cose che si protrae da troppo tempo. Solleciteremo ulteriormente gli Enti preposti al rilascio dei permessi: Labico ha un bisogno urgente della sua rotatoria”.

 

A Labico