Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Il Gruppo Corvi mette a disposizione della Polizia locale una Yaris Cross per l’Infiorata

a cura della redazione

 

Una Yaris Cross Hybrid al servizio della mobilità del Comune di Genzano di Roma per supportare le attività in questi giorni.

Il gruppo A. Corvi di Genzano di Roma dà il benvenuto nel mondo Toyota agli uomini e alle donne della polizia locale, angeli custodi a servizio della comunità.

È solo una delle tante consegne di questi giorni, emblema di una collaborazione sempre più sinergica tra un’azienda storica della provincia di Roma e il suo territorio di riferimento.

La vettura è stata messa a disposizione del corpo di polizia locale in occasione dell’infiorata, uno dei più grandi eventi nella regione Lazio.

La Yaris Cross rappresenta oggi il Suv urbano più efficiente nel segmento dei B-Suv, grazie all’evoluto sistema Hybrid Dynamic Force con motore termico da 1.5 litri di quarta generazione, per una potenza complessiva di 116 Cv. Il tipo di tecnologia ibrida è una scelta importante se l’auto è un B-Suv, quindi una vettura utilizzata prevalentemente in città rispetto all’extraurbano. In questo segmento il prezzo d’acquisto è ancora decisivo, insieme ai consumi contenuti e i bassi costi di esercizio. Esattamente quanto garantisce la Yaris Cross Hybrid, che permette di marciare in elettrico per una fetta importante del tempo di utilizzo senza l’onere della ricarica. A differenza della Yaris berlina, la Cross è disponibile solo con il propulsore ibrido in abbinamento alla trazione anteriore o integrale.

Nella maggior parte dei casi, Yaris Cross è con la sola trazione anteriore, mentre in caso di perdita di aderenza o su fondi scivolosi entra in gioco la seconda unità motrice per superare con maggiore disinvoltura le insidie.

 La batteria  agli ioni di litio permette di marciare in elettrico fino all’80% del tempo di utilizzo in condizioni ottimali. Il powertrain ibrido è abbinato alla trasmissione automatica e-cvt, omologazione euro 6D-Temp, consumi medi combinati Wltp da 4.4 litri per 100 km ed emissioni pari a 100 g/km. Yaris Cross rappresenta lo stato dell’arte dell’ibrido: piacevole da guidare e dall’elevata efficienza. In città l’auto viaggia quasi interamente in modalità elettrica. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: