Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Harry Potter a Zagarolo, è già boom di presenze

Aquale casa di Hogwarts appartieni? Il Cappello Parlante ha iniziato le proprie procedure di smistamento al palazzo Rospigliosi di Zagarolo.

Nel primo giorno di apertura è già boom di presenze per la mostra temporanea su Harry Potter allestita all’interno del museo del giocattolo. Bambini, famiglie e appassionati provenienti anche da Roma hanno riempito le tre sale dedicate al più celebre dei maghi del cinema internazionale.

Mantelli, oggetti originali e ricostruzioni sorprendenti degli ambienti di Hogwarts. Un appuntamento da non perdere per appassionati e non, grazie anche all’organizzazione di laboratori didattici e proiezioni video sulla facciata dell’edificio.

Ringrazio tutto il personale del Museo del Giocattolo per lo straordinario lavoro che stanno facendo in questi giorni per l’allestimento della mostra – dichiara Andrea Celeste Peronti, presidente dell’istituzione Palazzo Rospigliosi. Si tratta di un evento unico in tutta la regione che sta già riscuotendo tanta curiosità. Ci prepariamo ad accogliere tanti visitatori e bambini – aggiunge la presidente in un’atmosfera natalizia nel cuore del nostro bellissimo centro storico. La mostra resterà attiva per sei mesi con tanti appuntamenti ed eventi a tema.