
Hercules padel, partono i corsi per bambini
E’ lo sport del presente e del futuro e piace a tutte le generazioni. E allora perché non iniziare dai bambini? Ci ha pensato l’Hercules padel di Cave, il centro più grande dei Monti Prenestini dove si è diffusa per prima questa nuova disciplina sportiva.
Si parte a settembre e precisamente il 17/09 con “la giornata dello sport” che offrirà a tutti l’occasione di venire a conoscere da vicino le attività e le strutture dell’Hercules.
Il centro sorge a Cave in via dei Castagni,6 e vanta una delle strutture coperte più avanzate nell’intera provincia. Questo significa che si può praticare padel sempre, con il sole, con il freddo e la pioggia. I corsi previsti dalla direzione prevedono una frequenza bisettimanale e hanno un costo di 55 euro, comprensivo di maglia tecnica e assicurazione.
I giovani padellisti saranno divisi per classi d’età con orari e giorni dedicati. Per tutte le informazioni si può contattare i seguenti numeri: 3498042643 – 3421267996 – 3382696593.
Perché il padel per bambini
Il Padel, come tutti gli sport, fa bene alla salute. Questo è un dato di fatto. In una società sempre più sedentaria fare uno sport di movimento è consigliabile.
L’età minima per iniziare a far praticare i bambini sono i 5 anni. Man mano che praticheranno questo meraviglioso sport, i piccoli acquisiranno delle capacità che vanno oltre lo sport. Coordinazione di movimenti, coordinazione visiva,sviluppo muscolare sono alcune importanti caratteristiche che questo sport migliora nei più piccoli.
Gli istruttori dell’Hercules padel, tutti certificati, sapranno consigliare al meglio il giusto percorso per ciascun allievo.