Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

I Gemelli Diversi per la Notte delle degustazioni a Valmontone

a cura della redazione

 

Per una notte il centro storico di Valmontone si accenderà di profumi e sapori di ogni parte della penisola: stand lungo le vie e le piazze del centro storico ospiteranno 55 Pro Loco da tutte le regioni che metteranno a disposizione dei turisti i loro piatti tipici, rallegrati da musica, animazione, spettacoli, folklore e tradizioni.

Sabato 1 Luglio, con il patrocinio della Città di Valmontone, torna la Notte Bianca delle Degustazioni, giunta alla sua XV Edizione. 55 Pro Loco saranno ospiti della locale Pro Loco e dell’amministrazione comunale, assessore alla Cultura Matteo Leone; decine e decine i prodotti si potranno degustare: il prosecco conegliano valdobbiadene, tartufi, spaghetti all’amatriciana, frittura di pesce, i tordi matti, salva con le tighe, pane carasau, guttiau, il tortello cremasco, salumi, formaggi, vini e tanto altro ancora. L’appuntamento è a partire dalle ore 19:30.

Ad accompagnare l’enogastronomia, spettacoli, gruppi folkloristici e musica, che grazie al “Consorzio Castelli della Sapienza”, presieduto dall’Onorevole Angelo Rossi, vedrà esibirsi sul palco per la seconda edizione di “Note in Comune” Davide Rossi, ex concorrente di X-Factor e a seguire concerto de “I Gemelli Diversi”.

Servizio navetta gratuito. Tre punti di raccolta dove poter parcheggiare: via Giacomo Matteotti/Piazza Brodolini, Città dello Sport e largo Nicola Calipari (vicino il Campo dei Gelsi). Sarà possibile richiedere la fermata in due punti: largo Ballarati e via Ungheria (altezza vicolo Bertarelli). Orario dalle 19.30 all’1.00.

Video di presentazione: https://fb.watch/lrVRGptXtL/