Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

“I giorni del coraggio”, Eleonora Mattia presenta il suo libro a Colleferro

A San Cesareo - CC ``La Noce``

SI intitola “I giorni del coraggio. La forza delle donne oltre la pandemia”, il nuovo libro di Eleonora Mattia che verrà presentato Sabato 12 novembre alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi di Colleferro. Il libro è una raccolta di storie di donne, una testimonianza collettiva dei mesi della pandemia da una prospettiva di genere. Parola dopo parola, il libro racconta le loro vite, con le loro emozioni, paure, punti di vista e, soprattutto, con il loro coraggio.

Quindici esperienze diverse che accrescono nel lettore consapevolezza e curiosità su temi sociali, politici, ed etici. Un filo conduttore, quello del virus, che serve a restituire la ricchezza delle esperienze di vita e il differente impatto che la crisi – sanitaria, economica, sociale – ha avuto sulla popolazione.

Dialogheranno con l’autrice il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, l’operatrice socio sanitaria per la terza età Laura Mujic, la pianista e direttrice di coro e d’orchestra Mirca Rosciani e l’Assessora alle pari opportunità di Colleferro Diana Stanzani.

A Palestrina - Scopri di più