Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

I grandi concerti della Chiesa della Maddalena. A Capranica Prenestina due appuntamenti da non perdere


Il programma 2020 nel rispetto della normativa vigente, due eventi da non perdere

La musica classica dei grandi autori in uno dei luoghi più suggestivi dei Monti Prenestini. La Chiesa della Maddalena apre le porte ai fedeli per i festeggiamenti dell’Estate religiosa 2020, un appuntamento ormai tradizionale nel territorio che vede ogni anno don Davide Martinelli a lavoro per dare lustro alle celebrazioni del calendario estivo. Le celebrazioni si terranno nel pieno rispetto delle normative antiuomini Covid e seguiranno la tradizionale liturgia cristiana offrendo un’occasione di confronto e partecipazione a tutta la comunità.

Il programma, che proponiamo di seguito, abbraccia due mesi di eventi a partire dalla Festa Patronale in onore di Santa Maria Maddalena prevista per il 22 luglio.

L’evento clou è in occasione della Festa dell’Assunzione, una solennità particolarmente sentita da tutta la comunità di questo antico centro dei Monti Prenestini.

GLI APPUNTAMENTI

Due gli appuntamenti da segnare in agenda. Venerdì 14 agosto la festa dell’Assunzione si aprirà con la messa vespertina alle 17,00. Alle 20,30, il primo dei due concerti a cura della Cappella Musicale della Maddalena con l’Artemus Ensemble Pompei diretto dal Maestro Alfonso Todisco. Il cartellone della serata del 14 agosto prevede una delle più celebri musiche di Mozart, “Il Requiem KV626”. 

L’Artemus Ensemble è un progetto nato nel Novembre del 2017 dalla sinergia tra il M° Francesco ed il M° Alfonso Todisco, con l’intento di divulgare la grande Musica, dalle colonne sonore dei film più famosi nazionali ed internazionali alla Musica Classica, dalle arie d’opera più celebri ai grandi classici del Pop Internazionale, vari generi con il proposito di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo, ma con un solo filo conduttore: la valorizzazione dei giovani del territorio e la diffusione della musica di qualità.

Il programma dell’estate religiosa di Capranica Prenestina prosegue con le celebrazioni dell’Assunzione, a cui seguirà la festa in onore di San Rocco di Montpellier. Sabato 22 agosto il cartellone propone il secondo spettacolo di musica con il concerto d’organo del maestro Andrea Panfili, studioso e musicista molto stimato nella scena romana. Per evitare assembramenti e rispettare la normativa ministeriale si terranno due concerti.

TUTTI GLI EVENTI

13 Luglio 2020
Il futuro della tutela dell’ambiente: a Colleferro il dibattito tra magistrati e cittadini
13 Luglio 2020
Valle Martella, al via i lavori di rifacimento stradale

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *