Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

I Monti Prenestini protagonisti domani su Linea Verde


Monti Prenestini ha seguito la troupe della Rai. Un giro tra prodotti tipici e percorsi di trekking da Carchitti a Genazzano

Un viaggio alla scoperta dei panorami, delle eccellenze e delle storie di vita nel territorio dei Monti Prenestini. È questo l’oggetto della puntata di Linea Verde in onda domani su Rai 1, tra prodotti tipici, cinema e trekking in questo territorio a sud di Roma.

La redazione di Monti Prenestini ha accompagnato la troupe della Rai in una parte di questo percorso, dopo l’interessamento a un articolo pubblicato sulla nostra testata sul cinema a Castel San Pietro Romano.

Un viaggio dalle coltivazioni di fragole a Carchitti, con visita a un’azienda agricola locale, fino alle terre del Cesanese di Genazzano, Olevano Romano e San Vito Romano. Tappa obbligata a Castel san Pietro Romano, tra i ricordi di Totò e Gina Lollobrigida, quando furono ospiti del borgo più bello del Mediterraneo. Un racconto nel racconto, tra le difficoltà del lockdown e idee per un turismo sostenibile percorribile già a partire dalla fase 2.

L’appuntamento è per domani sulle reti Rai a partire dalle 12;30.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE