Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

I nuovi Bonus Pc e Internet: ecco come fare domanda


Il nuovo provvedimento del Governo in vista dell’avvio dell’anno scolastico

Saranno presto a disposizione i voucher internet e pc del valore di 500 euro per l’acquisto di abbonamenti internet e per i computer in comodato d’uso. Ad annunciarlo è stata Paola Pisano, ministro dell’Innovazione.

Il bonus pc è destinato alle famiglie con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro, che in Italia sono circa 2,2 milioni. Mentre per le famiglie con un Isee inferiore ai 50mila euro è riconosciuto un voucher, di diverso importo, per connettersi a Internet. Se non ci saranno ulteriori modifiche, sarà strutturato così:famiglie con Isee inferiore a 20mila euro: 500 euro (200 euro per la connettività e 300 euro per tablet o pc in comodato d’uso);famiglie con Isee inferiore a 50mila euro: 200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie incluso satellite).

colle martino
COME FARE DOMANDA

La domanda per il bonus pc si dovrà fare seguendo la procedura stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso i propri operatori internet, che dovranno preventivamente registrarsi al portale Infratel. Gli utenti finali beneficiari del voucher dovranno interfacciarsi quindi direttamente con i propri operatori utilizzando i consueti canali di vendita. La domanda potrà essere inoltrata a partire dal 20 settembre.Tutte le informazioni relative all’attuazione della misura, in particolare l’elenco degli operatori accreditati e le offerte a cui i beneficiari possono aderire, saranno pubblicate sui siti infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it all’esito della pubblicazione del decreto ministeriale relativo alla misura.Riguardo al bonus pc, Infratel gestirà le richieste e fornirà un’applicazione tramite la quale gli operatori potranno registrarsi.

NON PERDERTI LE NOTIZIE, METTI MI PIACE QUI SOTTO

21 Settembre 2020
Grave incidente vicino Roma, donna in fin di vita
21 Settembre 2020
Palestrina, crescono i contagi da Covid-19. Oggi altri due pazienti

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *