Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

I panini con la storia di Palestrina: la nuova sfida di Peperoncino e Miele

Agapito, Serafino, Celestino, Oreste e Assunta. I celebri personaggi della storia Prenestina danno per la prima volta il nome a panini speciali, dove la qualità e i prodotti locali sono alla base della lavorazione. L’idea è del Gruppo Peperoncino e Miele, il bistrot di successo situato a Palestrina in via Prenestina Nuova, 301.

Da oggi anche panineria.

Carne di Scottona da 250 grammi e prodotti locali a chilometro zero tra due fette di pane classico o ai cereali. Oltre ai personaggi si può scegliere anche la variante vegetariana con pomodoro secco, melanzane grigliate, friarelli e salsa bbq.

Di seguito il menu proposto.

IL LOCALE

Rendere la qualità alla portata di tutti: è questo il motto di “Peperoncino e Miele”, l’azienda prenestina che opera con successo, da oltre un decennio, nel settore della ristorazione. Solo prodotti freschi e di prima scelta, possibilmente biologici e a Km zero: su questo Orietta non transige. È lei, giovane titolare dell’attività, che seleziona personalmente le materie prime scegliendo i prodotti migliori dalle aziende agricole e dalle fattorie del territorio.

Un ambiente moderno in stile industriale, personale giovane e qualificato: sono queste le qualità più apprezzate dai clienti affezionati di questo locale. Nel bistrot di Palestrina in via Prenestina Nuova 301/c, oltre ai migliori piatti della tradizione italiana, dalla pasta fresca alle zuppe, dalla carne alle fritture, dai dolci lievitati alla biscotteria (da provare anche al mattino, per una colazione super), si può trovare pizza alla pala no-stop realizzata con una miscela di farine italiane di alta qualità e 72 ore di lievitazione naturale, che la rendono particolarmente gustosa e digeribile.

BANQUETING

Ma “Peperoncino e Miele” non è solo ristorazione ma anche servizio banqueting. Lo staff, composto da persone giovani e altamente qualificate, organizza e allestisce location che fanno da cornice ad occasioni speciali per rispondere ad ogni esigenza di ricercatezza e stile. Valore aggiunto dell’azienda è la fornitissima cantina, che ospita oltre 500 etichette di vini per un’ampia scelta di abbinamento con tutti i menù proposti.
C’è la possibilità di organizzare feste private anche presso il locale con menu personalizzabili a partire da 10 euro e la grande opportunità di avere l’intera sala.

via Prenestina Nuova, 301 PALESTRINA – tel. 06.89512369

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??