Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

I Tiromancino e il Monte Guadagnolo. Così la natura di questi luoghi diventa virale

L’arrampicata ai Monti Prenestini piace anche alle band musicali. Sul web spunta il video dei Tiromancino girato nell’area di Monte Guadagnolo nei Monti Prenestini.

Si tratta della promo della canzone “Piccoli miracoli”. La band romana ha scelto come location il Monte Guadagnolo, particolarmente amato da Federico Zampaglione, storico leader della band che da queste parti è ospite abituale dei ristoranti.

“L’ho scritto e diretto pensando al coraggio – ha raccontato Zampaglione – alla determinazione e alla passione che le donne mettono in quello che fanno.”

Un frame del video

Protagonista del girato la campionessa climber torinese Federica Mingolla, che ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi in questi anni. Anche Federica ha avuto modo di apprezzare i Monti Prenestini e i suoi paesaggi.

Federica Mingolla mentre scala i monti Prenestini

L’arrampicata è uno sport sempre più praticato ai Monti Prenestini, lo dimostrano i tanti appassionati che nelle belle giornate da Castel San Pietro fino al Santuario della Mentorella si avventurano per scalare le creste caratteristiche di queste montagne.

“Sto pensando a te che insegui l’amore…” – canta Zampaglione. Un invito a visitare questi meravigliosi angoli della natura ancora incontaminati.

LEGGI DI PIÙ: L’ARRAMPICATA AI MONTI PREDESTINI (TUTTI I PERCORSI)