Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

I Tiromancino e il Monte Guadagnolo. Così la natura di questi luoghi diventa virale

L’arrampicata ai Monti Prenestini piace anche alle band musicali. Sul web spunta il video dei Tiromancino girato nell’area di Monte Guadagnolo nei Monti Prenestini.

Si tratta della promo della canzone “Piccoli miracoli”. La band romana ha scelto come location il Monte Guadagnolo, particolarmente amato da Federico Zampaglione, storico leader della band che da queste parti è ospite abituale dei ristoranti.

“L’ho scritto e diretto pensando al coraggio – ha raccontato Zampaglione – alla determinazione e alla passione che le donne mettono in quello che fanno.”

Un frame del video

Protagonista del girato la campionessa climber torinese Federica Mingolla, che ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi in questi anni. Anche Federica ha avuto modo di apprezzare i Monti Prenestini e i suoi paesaggi.

Federica Mingolla mentre scala i monti Prenestini

L’arrampicata è uno sport sempre più praticato ai Monti Prenestini, lo dimostrano i tanti appassionati che nelle belle giornate da Castel San Pietro fino al Santuario della Mentorella si avventurano per scalare le creste caratteristiche di queste montagne.

“Sto pensando a te che insegui l’amore…” – canta Zampaglione. Un invito a visitare questi meravigliosi angoli della natura ancora incontaminati.

LEGGI DI PIÙ: L’ARRAMPICATA AI MONTI PREDESTINI (TUTTI I PERCORSI)

4 Marzo 2019
Ospedale di Palestrina, ora è possibile impiantare cateteri per dialisi peritoneale
4 Marzo 2019
Le campionesse prenestine della scherma medievale

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *