Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Il cammino naturale dei parchi fa tappa ai Monti Prenestini. Sabato l’evento trekking a Capranica

Sabato 8 giugno ci sarà un’occasione unica per ammirare le bellezze naturalistiche dei Monti Prenestini e toccare con mano il cammino che unisce Roma a L’Aquila.

Il Parco regionale dei Castelli Romani ha annunciato qualche settimana fa il completamento dei lavori per il posizionamento della segnaletica verticale sulla seconda, terza e quarta tappa del Cammino naturale dei parchi. Si tratta di un percorso che parte da Roma e raggiunge i Castelli (prima tappa) e prosegue poi a Rocca di Papa, Rocca Priora (Seconda Tappa) e arriva a Palestrina (Terza Tappa). La quarta tappa prende avvio dalle vette dei Monti Prenestini per raggiungere Subiaco. Sabato, accompagnati dai guardaparco, si percorrerà parte di questo ultimo tragitto.

IL CAMMINO


Si parte dalla piazza di Capranica Prenestina, si attraverserà il sentiero che si snoda tra le vette più alte dei Monti Prenestini fino ad arrivare al piccolo e suggestivo centro abitato di Guadagnolo. Lungo il percorso panorami mozzafiato e fioriture spettacolari.

L’appuntamento è alle ore 08.45 a Capranica Prenestina in Piazza Aristide Frezza.Si percorreranno in totale 11 chilometri per un tempo previsto di circa 5 ore con arrivo al centro abitato di Guadagnolo. L’organizzazione chiede ai partecipanti di lasciare una seconda auto a Guadagnolo, in maniera tale da tornare indietro autonomamente.

L’evento è completamente gratuito.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??

IL NEGOZIO DI SPORT DEI MONTI PRENESTINI: APPROFITTA DELL’OFFERTA
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: