Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Il Carnevale Prenestino si rinvia a luglio, l’Associazione si prepara alla festa “modalità estiva”

Date le ancora forti e presenti restrizioni legate alla diffusione della pandemia di Covid-19, l’Associazione Carnevale Prenestino decide di rinviare la colorata festa al mese di luglio, confidando nella diminuzione dei contagi e dell’eliminazione delle restrizioni nel periodo estivo.

Decisione presa a malincuore ma “con la consapevolezza che sarebbe stato impossibile riuscire ad organizzare la manifestazione così come la conosciamo”, riporta sulla pagina Facebook l’Associazione del Carnevale. Inoltre, la manifestazione rappresenta un grande motivo di vanto e, svilupparla secondo le normative vigenti, non avrebbe reso il giusto onore alla tradizione su cui molti cittadini, grandi e piccini, contano e che aspettano ogni anno con gioia e ansia.

La cittadinanza, dunque, dovrà attendere ancora qualche mese per questa nuova avventura e per un Carnevale Prenestino estivo come non si è mai visto prima. Nel frattempo, presso la Sala Borghesani di Palestrina, l’Associazione ha organizzato una mostra, realizzata con l’aiuto dei bambini e dei ragazzi delle scuole del territorio, per far rivivere l’aria di festa e l’allegria delle passate edizioni. L’esposizione, attualmente attiva, sarà visitabile fino a martedì grasso, 1 marzo 2022.