Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Il Comune di San Cesareo impiega i beneficiari del reddito di cittadinanza


Quattro progetti che spaziano dall’ambiente ai servizi sociali

Con delibera di giunta 140 del 21.11.2020, sono stati approvati 4 PUC (Progetti Utili alla Collettività), nell’ambito dei quali saranno impiegati i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che abbiano sottoscritto un Patto per il Lavoro o un Patto per l’Inclusione Sociale.Le attività individuate all’interno dei suddetti Puc, sono attività complementari a supporto di quelle ordinariamente svolte dagli uffici dell’Ente. Sono 4 i Progetti Utili alla Collettività individuati dagli uffici:𝟭.𝗣𝗨𝗖 𝗔𝗠𝗕𝗜𝗘𝗡𝗧𝗘Durata progetto: 1 annoBeneficiari: 8 persone.TITOLO DEL PROGETTO: IL MIO SERVIZIO PER SAN CESAREO AREA DI INTERESSE: Ambientale FINALITA’: valorizzare la partecipazione attiva dei fruitori di Reddito di Cittadinanza alle attività di cura e benessere della comunità di appartenenza, nonché la riqualificazione del verde pubblico.

𝟮.𝗣𝗨𝗖 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟𝗜 𝗘 𝗩𝗜𝗚𝗜𝗟𝗔𝗡𝗭𝗔TITOLO DEL PROGETTO: I CUSTODI SOCIALI AREA DI INTERESSE: Tutela dei beni comuniTITOLARE DEL PROGETTO: Comune di San Cesareo DURATA: 1 anno con turnazione dei soggetti coinvolti ogni trimestre N. BENEFICIARI COINVOLTI: 4 personeFINALITA’: potenziare l’attività di vigilanza all’interno del territorio comunale al fine di evitare assembramenti, con particolare attenzione ai plessi scolastici.𝟯.𝗣𝗨𝗖 𝗧𝗨𝗧𝗘𝗟𝗔 𝗕𝗘𝗡𝗜 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜TITOLO DEL PROGETTO: BENI COMUNI AREA DI INTERESSE: Tutela dei beni comuni TITOLARE DEL PROGETTO: Comune di San Cesareo DURATA: 1 anno con turnazione dei soggetti coinvolti ogni trimestre N. BENEFICIARI COINVOLTI: 7 personeFINALITA’: potenziare l’attività di manutenzione dei beni della comunità, rafforzando la presenza dei cittadini nel ruolo di cura e benessere della stessa.𝟰.𝗣𝗨𝗖 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟𝗜TITOLO DEL PROGETTO: RETE SOLIDALE AREA DI INTERESSE: Sociale TITOLARE DEL PROGETTO: Comune di San Cesareo DURATA: 1 anno con turnazione dei soggetti coinvolti ogni trimestre N. BENEFICIARI COINVOLTI: 5 persone.FINALITA’: creare una rete di supporto per la popolazione fragile, al fine di evitare l’emarginazione sociale.

24 Novembre 2020
La storia di Emanuele, il ragazzo che trascorre il suo tempo libero ripulendo strade e sentieri
24 Novembre 2020
Palestrina saluta “Viento”. L’addio della città ad un personaggio storico prenestino

Sorry, the comment form is closed at this time.