Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Il Covid 19 e il primo maggio non fermano lo spaccio: presi due ventenni vicino Colleferro


 2 piante di marijuana dell’altezza di 50 centimetri, materiale per il confezionamento e 600 euro in contanti

Nel weekend del primo maggio, all’insegna delle restrizioni per il Covid 19, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno portato diverse attività mirate al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. 

I Carabinieri della Stazione di Colleferro hanno infatti arrestato due persone, un 24enne con precedenti e 27enne già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione in caserma per reati in materia di droga. 

I Carabinieri hanno notato i due a bordo di un’autovettura nelle vie del centro che, alla loro vista, hanno cambiato repentinamente direzione, cercando di eludere un controllo, e lanciando al di fuori del finestrino un involucro. 

Dopo aver raggiunto e fermato per una verifica i due, i Carabinieri hanno recuperato l’involucro che conteneva 200 g di cocaina. 

Le attività dei militari sono proseguite nei domicili dei pusher, dove hanno rinvenuto, presso l’abitazione del 27enne, 2 piante di marijuana dell’altezza di 50 centimetri, materiale per il confezionamento e 600 euro in contanti. 

Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Ad esito delle analisi, la cocaina sequestrata, destinata alle piazze di Colleferro e delle cittadine limitrofe, è risultata avere un tasso di purezza estremamente alto e avrebbe fruttato ai pusher circa 2.000 euro.