Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

“Il falso delle multe fantasma diffama il Comune e il corpo di polizia locale”


Un post che diventa virale viene smentito categoricamente dal Comune. Ecco perchè

Parlare di multe fantasma a Valmontone è una cosa grave che non può essere tollerata. Fare multe senza riscontro equivarrebbe a truffare i cittadini e questa è una cosa che non solo Valmontone ma nessun Comune d’Italia può fare in alcun modo. Il post circolato ieri sul profilo di una “cittadina”, e rimbalzato su gruppi e addirittura su un giornale online, è UN FALSO CLAMOROSO.

Come riporta il Comune di Valmontone in una nota stampa, “la multa di cui si parla, elevata ad un’auto che transitava col rosso in via della Pace, il giorno 03/05/2021 alle ore 19.13, sanziona il passaggio di una Smart che – come si vede dalla foto (dalla quale oscuriamo la targa per motivi di privacy) – attraversava l’incrocio mentre il semaforo era rosso, mettendo a rischio l’incolumità del conducente e di chi era in transito”.

Non sta a noi sapere chi fosse alla guida di quell’auto, e non abbiamo modo di dubitare che non fosse la signora malata di Covid, ma di certo quell’auto è transitata in quel momento e, per giunta, anche col rosso! Come prevede la legge, il proprietario dell’auto ha un termine di tempo per dichiarare chi fosse alla guida della sua auto in quel momento, in modo che i punti sulla patente vengano decurtati all’effettivo conducente. E’ così che funziona, in ogni parte d’Italia. Considerato, però, che l’auto in questione è passata col rosso, la multa è sacrosanta ed il post circolato come pure gli articoli che improvvidamente lo hanno ripreso affermano il falso, diffamando il Comune e gli uffici preposti alla vigilanza.

Il Comune di Valmontone
18 Maggio 2021
Valle Martella, armato di coltello rapina la farmacia
18 Maggio 2021
Vaccini, da venerdì prenotazioni aperte per i nati nel 1974-1977

Sorry, the comment form is closed at this time.