Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Il Gal Castelli Romani e Monti Prenestini alla fiera del turismo di Rimini

Oggi, 13 Ottobre 2022, il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini presente al “TTG Travel Experience” di Rimini nello Stand della CNA di Roma, ente socio del GAL, in occasione della conferenza “Il sistema dei Castelli Romani tra natura, arte ed enogastronomia”. 

Un’occasione per presentare le attività e le strategie adottate per migliorare la qualità e la  competitività dell’offerta turistica locale, con particolare attenzione allo sviluppo del turismo rurale. 

a San Cesareo

“Il turismo è un tema privilegiato nella nostra strategia di valorizzazione territoriale – dichiara la Presidente del GAL, Federica Lavalle. – La novità principale che ha caratterizzato questa programmazione consiste in un investimento complessivo di un milione di Euro che, una volta concluso, potrà veramente dimostrare l’efficacia della collaborazione tra il pubblico che riqualifica l’offerta culturale e il privato che crea servizi innovativi per una fruizione sostenibile del territorio”.

“Oggi, alla vigilia della nuova programmazione – spiega il Direttore Tecnico del GAL, Patrizia Di Fazio – l’elemento sfidante su cui vogliamo far leva è proseguire con questa cooperazione tra attori locali, pubblici e privati, per soddisfare i bisogni dell’intero sistema territoriale”.

“La collaborazione pubblico-privato rappresenta un valore aggiunto per il nostro territorio.

Attività concrete che delineano modelli virtuosi di sviluppo sostenibile. Il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini è impegnato in questa direzione – aggiunge il Responsabile della CNA di Roma, Valerio Galeotti. – La presenza al TTG di Rimini e la condivisione di obiettivi comuni con la CNA, risulta essere una buona pratica da consolidare. Un ringraziamento alle imprese e ai comuni del territorio che lavorano insieme a progettualità di sistema”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: