Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Il luogo era Palestrina: conferenza a cura di Angelo Pinci


Viaggio alla scoperta dei luoghi e dei personaggi prenestini a cui si ispirarono Heinrich e Thomas Mann nelle loro opere.


Domenica 10 novembre ore 17.30 interessante appuntamento con il Circolo Culturale Prenestino “Roberto Simeoni”. Presso la sede del Centro Anziani di Palestrina (Corso Pierluigi, 37), lo scrittore Angelo Pinci guiderà per mano i presenti alla scoperta dei luoghi e dei personaggi prenestini a cui si ispirarono gli scrittori Heinrich e Thomas Mann nelle loro opere.

Immagine tratta dal sito www.angelopinci.it

A rendere ancora più avvincenti le parole dello scrittore ci penseranno le immagini proiettate durante l’incontro, che ritraggono luoghi e personaggi prenestini descritti nelle opere dei due scrittori tedeschi.

Si potrà così scoprire dove il protagonista del Doktor Faustus – il compositore Adrian Leverkhun – incontrò il diavolo. Un indizio? “Il luogo era Palestrina…”, ma per conoscere dove precisamente non resta che seguire la conferenza.

L’evento a cura di Angelo Pinci e del Circolo Culturale Prenestino “Roberto Simeoni”, vede la collaborazione del Centro Anziani di Palestrina, del musicista Luigi Minzocchi e dell’Associazione Culturale “L’Allegra Brigata”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: