
Il Museo di Palestrina alla 35^ Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
di Laura Ferri
Alla 35^ Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che si è tenuta dal 2 al 5 novembre a Paestum, il Museo Archeologico Nazionale di Palestrina ha risposto presente.
Per l’occasione è stata presentata in anteprima la replica di uno specchio conservato nel museo prenestino, e che presto sarà esposta vicino all’originale.
La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è uno dei maggiori appuntamenti nazionali volti a valorizzare Parchi e Musei Archeologici, promuovere destinazioni turistico archeologiche, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali.
La manifestazione ha quali Enti Promotori la Regione Campania, la Città di Capaccio Paestum e il Parco Archeologico di Paestum e Velia, è patrocinata dal Ministero della Cultura, dal Ministero del Turismo, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dall’Anci ed è riconosciuta quale best practice di dialogo interculturale dalle organizzazioni governative internazionali della cultura e del turismo dell’Onu, Unesco e Unwto.