Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Il Natale al Tordo matto di San Cesareo, tante idee regalo all’insegna dell’eccellenza

a cura della redazione

 

La corsa all’acquisto dei regali di Natale è già scattata e anche quest’anno è netta la preferenza per quelli enogastronomici. Da donare a se stessi per imbandire le tavole o ai propri cari per sorprendere con il gusto e la qualità delle prelibatezze delle varie regioni d’Italia o a Km zero, da Tordo Matto San Cesareo non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tante bontà per comporre cesti natalizi con specialità tipiche o prodotti esclusivi e di nicchia per tutte le tasche ma anche per le diverse esigenze, dal tradizionale al salutista, dal vegano al green.

Nel nostro punto vendita – spiega Laura Pacifici, – abbiamo cesti enogastronomici per tutte le tasche con prezzi che possono variare da poche decine a centinaia di euro a seconda dei prodotti e delle caratteristiche. Si va dal cesto più comune dove è immancabile il panettone e la bottiglia di spumante a quello più originale che contiene esclusivamente prodotti locali del territorio a “chilometri zero” o le specialità d’Italia”.

 

Non solo cesti però, ma anche idee regalo di grande originalità in grado di stupire anche il più sofisticato.

Tra questi troviamo la linea Guliano Tartufi dell’Umbria che racchiude in un’elegante scatola patè, salse, olio e riso al tartufo, e l’Atlante dei Mieli di Brezzo che contiene 18 dei principali mieli unifloreali italiani spiegati uno ad uno. Per chi ama thè e tisane ci sono i migliori infusi di erbe, fiori e frutti racchiusi nella simpatica confezione a forma di albero di Natale e affiancate da bellissime tazze in ceramica.

Per gli appassionati del buon bere invece un regalo gradito può essere la linea delle grappe o dei liquori di Artemisia, azienda de L’Aquila specializzata nella produzione artigianale di liquori e dolci tipici della tradizione d’Abruzzo. Molto amata soprattutto dai più giovani in cerca di originalità anche la linea di Meridiani Spirit – per realizzare liquori di vari gusti in casa, o la birra ‘24 BARREL AGED SOUR ALE’ di Amarcord una Sour Ale frutto della grande esperienza dei birrai Amarcord, affinata in botte per 24 mesi, numero dal quale prende spunto il nome della birra. Ma attenzione, questa è una Edizione Limitata, ne sono stati infatti prodotte “solo” 4800 bottiglie da 75cl.

Tante idee regalo originali da confezionare in bellissime ceste su misura per tutte le esigenze. E dal 18 ottobre c’è un’offerta da non perdere 1+1 su tutti i prodotti da scaffale: occasione da prendere al volo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: