Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Il Pd e i giovani democratici incontrano i cittadini: “Costruiamo il futuro di Palestrina”

di Sandro Compagnoni

 

Un’assemblea cittadina, dove ognuno potrà dare il proprio contributo per la Città. I Giovani Democratici di Palestrina incontrano la città oggi a Spazio Articolo Nove. L’appuntamento è nel locale di via Barberini dove giovani, amministratori ed esperti si riuniranno oggi per  migliorare molteplici aspetti della città.

 

Abbiamo deciso di allargare il raggio di azione del nostro operato e porre l’attenzione sulle necessità, non solo della comunità dei giovani del nostro paese, ma di tutti cittadini – si legge in una nota dei Giovani Democratici. Dopo circa due mesi di lavoro, in collaborazione con il Partito Democratico di Palestrina, abbiamo intrapreso la stesura di un questionario esplorativo, per conoscere realmente l’opinione dei cittadini di Palestrina in merito alle problematiche e alle questioni relative al nostro comune. In particolare abbiamo posto l’attenzione su diverse macro aree: ambiente,  trasporti, sport, cultura, politiche sociali e giovanili, urbanistica, turismo e valorizzazione del patrimonio culturale.

L’analisi verrà condotta sulla base di una suddivisione del territorio di Palestrina, tenendo conto dei diversi quartieri, in modo da avere un quadro chiaro delle necessità specifiche delle singole aree e poter effettuare interventi più capillari su tutto il territorio, senza lasciare indietro nessuno.

Il questionario sarà reso fruibile online tramite tutte le piattaforme social e in diversi punti della città.