Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Il percorso naturalistico letterario nel cuore di Colonna tra le proposte del Consiglio dei Ragazzi


“La via degli Orti” è un sentiero che costeggia la Villa dove un tempo risiedeva il Duca di Gallese. Una stradina che l’Amministrazione Comunale sta pulendo e recuperando, grazie soprattutto all’opera di alcuni volontari.

Promettono bene le giovani leve della politica colonnese. Durante il Consiglio Comunale dei Ragazzi dello scorso 24 maggio, incentrato sul ricordo dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nel 28° anniversario dalla strage di Capaci, sono stati approvati tre punti all’ordine del giorno che l’Amministrazione Comunale ha dichiarato che farà propri e sosterrà in pieno.

LE PIETRE DI INCIAMPO CULTURALE: ovvero la creazione nel Centro Storico di Colonna di un percorso letterario con le più belle poesie di Gianni Rodari, i versi di Dante e le parole di tanti altri “uomini di pace”;


ADOTTIAMO UN NONNO: i ragazzi faranno visita ai nostri anziani e con loro faranno rivivere le emozioni di un tempo, leggendo con loro i più bei libri custoditi nella nostra biblioteca;


LA VIA DEGLI ORTI: un percorso naturalistico – letterario lungo un sentiero che costeggia la Villa dove un tempo risiedeva il Duca di Gallese (da Via Marmorelle a Via Volturno). Una stradina che l’Amministrazione Comunale sta pulendo e recuperando, grazie soprattutto all’opera di alcuni volontari.

Ancora complimenti a questi giovani ragazzi pieni di idee e di entusiasmo verso il proprio paese.

27 Maggio 2020
Palestrina, il 3 giugno l’ospedale torna alla “normalità”
27 Maggio 2020
Ultimo weekend di maggio col brindisi a Zagarolo. Torna “Cantine aperte”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *