Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Il Premio Strega Giovani 2020 Mencarelli ospite nei Prenestini


Appuntamento giovedì 4 febbraio alle ore 19:00 in diretta facebook

Il Sistema Bibliotecario Prenestino e la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini in collaborazione con la Regione Lazio, la Fondazione De Cultura e la Mondadori Bookstore (Velletri-Lariano) Velletri-Lariano-Genzano, stanno organizzando e promuovendo una serie di incontri con alcuni degli autori contemporanei più apprezzati della narrativa italiana sulla pagina facebook del Sistema Bibliotecario Prenestino e della libreria Mondadori Bookstore Velletri- Lariano.

Dopo Chiara Francini, Silvia Avallone, Nicola Lagioia e Cinzia Leone è la volta del Premio Strega Giovani 2020, Daniele Mencarelli. Autore del romanzo “Tutto chiede salvezza”, edito da Mondadori, sarà ospite della rassegna virtuale giovedì 4 febbraio alle ore 19:00. Quello di Mencarelli è uno dei romanzi più intensi, veri, potenti e spontanei della narrativa italiana per la carica di verità, sensibilità e realtà che traspare pagina dopo pagina. La cronaca di un ricovero per un giovane ragazzo a seguito di uno scatto di ira diventa l’occasione per conoscere le realtà ospedaliere in cui si approcciano alle cure le persone con le più disparate problematiche. E ognuno dei pazienti ha qualcosa da raccontare, da dire e da insegnare.

2 Febbraio 2021
Coronavirus, i dati di oggi nel Lazio e nell’Asl Roma 5
2 Febbraio 2021
Giulio Regeni, a Colleferro un panchina gialla per ricordarlo

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *