Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Il trucco del pacco, un’altra anziana truffata vicino Roma

A Genzano un’anziana di 92 anni è stata vittima di una truffa da 100mila euro. Tutto è iniziato con una telefonata a casa dove un sedicente direttore delle Poste la informava che c’era un pacco indirizzato al nipote in giacenza presso la loro filiale.

A San Cesareo

C’è un problema però: per prelevare il pacco ci sono circa 6 mila euro da pagare. Soldi che avrebbe dovuto consegnare alla postina che da lì a poco tempo si sarebbe presentata a casa. L’anziana non ha questi soldi, ma i truffatori non demordono e il 30 aprile alle 13 la finta postina e il ‘collega’ si presentano alla porta. Una volta entrata in casa la donna avrebbe simulato di chiamare il nipote mentre a rispondere in realtà ci sarebbe stato un complice.

Il finto nipote, quindi, convince la 92enne a saldare i 6 mila euro con i gioielli per poter finalmente ritirare il pacco. Ma la sedicente postina subito dopo, con la scusa di andare in bagno, si dirige nella camera dell’anziana e ruba altri gioielli e monili per circa 100mila euro. Poi torna in cucina, consegna il pacco e se ne va. A dare l’allarme è stata la figlia dell’anziana che ha visto due soggetti uscire dall’abitazione della madre. Sul caso sta indagando la polizia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: