Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Imparare giocando, a Labico apre Ludo Spazio

a cura della redazione

 

Sono aperte le iscrizioni allo Spazio Gioco” LudoSpazio”, rivolto a n. 8 bambini di età compresa fra i 12 mesi e i 3 anni nel periodo 01/09/2023 – 30/06/2024.

a Palestrina
Sono ammessi a presentare domanda di iscrizione i genitori, o chi esercita la potestà genitoriale, dei bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, residenti nel Comune di Labico (i 12 mesi dovranno essere compiuti al momento dell’inserimento). La frequenza è gratuita.
 “Lo spazio gioco, mira a favorire l’armonico sviluppo psico-fisico e l’integrazione sociale dei bambini, in collaborazione con le famiglie e nel rispetto della loro identità culturale e religiosa.
Il servizio “spazio gioco”, rientra nella tipologia dei servizi educativi integrativi, previsti dalla L.R. n. 7/2020, ed è un servizio di tipo ludico – educativo rivolto a bambini di età compresa fra i 12 mesi ed i tre anni di età che nasce per rispondere in maniera flessibile alle molteplici esigenze dei servizi espresse dalle famiglie in funzione delle mutate situazioni sociali e lavorative.
L’idea di base dello spazio gioco, è quello di fornire, attraverso l’impiego di personale specializzato e qualificato un luogo caratterizzato da un ambiente appositamente strutturato e attrezzato con arredi e materiali idonei, in cui utilizzando la modalità ludica, possano essere perseguiti obiettivi educativi e di apprendimento per i bambini, affinché possano condividere un’occasione di gioco e di socializzazione in un contesto adeguatamente organizzato. Accompagna quindi i bambini alla scoperta di giochi, di spazi e di attività attraverso i quali possano sperimentare il primo distacco dalla famiglia.”
Dichiarano il Sindaco, Danilo Giovannoli e l’Assessora alle Politiche Sociali e P.I., Giulia Lorenzon
 Lo Spazio gioco sarà ospitato presso i locali del Centro per la genitorialità “La Potentilla”, Vicolo delle Coste n. 9, Labico. Il Servizio verrà gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Melograno” Onlus – già gestore del Centro per la genitorialità “La Potentilla” a seguito di procedura di coprogettazione ad evidenza pubblica
Il modulo di domanda scaricabile sul sito www.labico.com sottostante va presentato entro e non oltre il giorno 28/07/2023.