Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

In arrivo una nuova card da 380 euro a famiglia: ecco come fare

a cura della redazione

 

È in arrivo un nuovo sostegno per le famiglie. Si chiama card caro spesa ed è stata istituita dalla Legge di bilancio 2023. Sarà di 380 Euro a famiglia e coprirà il periodo dall’attivazione, da metà Luglio, fino al 31 Dicembre 2023.

a Palestrina

I Comuni del territorio hanno ricevuto dall’INPS la comunicazione di tutti i residenti che potranno usufruire della card, successivamente quest’ultimi SARANNO CONTATTATI (quindi non dovranno contattare né presentare alcuna domanda) dall’Ufficio dei servizi sociali del Comune con tutte le informazioni per l’attivazione.

I residenti che potranno usufruire della card sono quelli che possiedono un reddito con massimale di 15mila Euro con almeno 3 componenti nel nucleo familiare ed ulteriori parametri stabiliti dal Governo. Le card avranno un credito di 382 Euro e verranno messe a disposizione delle famiglie segnalate dall’INPS.

Si potranno acquistare dei beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.

Il Governo comunica che sono esclusi i nuclei familiari che godono di altri incentivi statali, nei quali c’è un percettore di reddito di cittadinanza o di misure per l’integrazione salariale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: