Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“In Farmacia per i BAMBINI”: la farmacia Giovannone aderisce all’iniziativa

a cura della Redazione

La Farmacia Giovannone di Zagarolo aderisce anche quest’anno all’iniziativa “In Farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale realizzata dalla Fondazione Francesca Rava NPH – Italia ETS insieme al Network KPMG.

Fino al 24 novembre sarà possibile donare farmaci da banco oppure prodotti baby care per una struttura di Zagarolo.

L’obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione dei diritti dei bambini e la raccolta di farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria. 

A Zagarolo - Scopri di più

In Farmacia per i bambini, che ha ricevuto per 8 anni consecutivi la Medaglia del Presidente della Repubblica, si svolge grazie alla preziosa collaborazione di Aziende amiche e volontari e vede i farmacisti e la loro responsabilità sociale al centro di una grande squadra.

Grazie all’iniziativa nazionale, in 10 edizioni sono stati raccolti oltre 1 milione e mezzo di prodotti donati a 4.000 enti beneficiari in Italia e all’ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti. Sono stati aiutati più di 212.000 minori in povertà sanitaria, grazie alla preziosa collaborazione di 12.000 farmacie aderenti in tutta Italia e al supporto di 22.000 volontari.

Le farmacie aderenti, come la Farmacia Giovannone di Zagarolo, presidio sanitario per capacità di ascolto, orientamento e guida dei cittadini, sono abbinate ad una casa famiglia, comunità per minori o mamma-bambino, emporio solidale o ente che aiuta chi ha più bisogno, con “beneficienza a km 0”!

Leggi anche