Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Inaugura il cortile di “Papa Francesco”, un luogo di rinascita a Valle Martella


L’assessore Ercoli: “Si tratta di un nuovo spazio di aggregazione dove ritrovarsi per socializzare

In occasione del 40° Anniversario della Parrocchia Santa Maria Regina, si sono svolte una serie di iniziative che hanno coinvolto la Comunità di Valle Martella.

Al termine della S. messa, presieduta da Monsignor Felicetto Gabrielli (Vicario generale della Diocesi di Palestrina), Don Romolo Sabbi e Don Ramon Bravo, si è celebrata la benedizione del Cortile della Pietra “Papa Francesco”. 

Si tratta di un nuovo spazio di aggregazione dove ritrovarsi per socializzare – spiega l’Assessore alle Politiche sociali di Zagarolo, Alessandra Ercoli. – La sua inaugurazione è stata possibile grazie alla realizzazione della nuova chiesa. Desidero ringraziare tutti coloro che in questi 40 anni hanno creduto e voluto che questa parrocchia crescesse. Oggi abbiamo, grazie al loro impegno, una struttura accogliente capace di soddisfare le esigenze di una comunità in espansione”.

La posa della prima pietra della chiesa Santa Maria Regina era avvenuta il 16 Aprile 2017. Il nuovo complesso parrocchiale sorge su un’area di proprietà parrocchiale, al centro di Valle Martella.