Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Inaugura il primo skate park dei Monti Prenestini

Domenica 16 Giugno è stato inaugurato lo Skate Park di Zagarolo in località Colle Barco. Oltre al Sindaco, Lorenzo Piazzai, e all’Amministrazione comunale, erano presenti i ragazzi promotori dell’iniziativa e il Presidente del Comitato Colle Barco Zagarolo, Calisto Mancini.


“Si tratta di un intervento di edilizia sportiva finalizzato a realizzare una struttura polifunzionale, in grado di ospitare, oltre allo Skate Park, anche ulteriori iniziative sportive – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici di Zagarolo, Marco Bonini. – Il progetto parte dal basso, ideato su una collaborazione tra un gruppo di giovani, coadiuvati dal Comitato di quartiere Colle Barco e l’Amministrazione comunale.
L’infrastruttura, realizzata con il contributo della Comunita’ Montana Castelli Romani E Prenestini, riqualifica e mette in sicurezza un’area degradata di proprietà comunale. Scopo dell’Amministrazione è reperire ulteriori risorse, proseguendo nel tempo il miglioramento del sito e creando ulteriori spazi fruibili a disposizione della Comunità”.


“Un ringraziamento sentito va al Comitato Colle Barco, sempre pronto a recepire le istanze dei cittadini e a condividerle con l’Amministrazione comunale – conclude il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Dopo l’apertura dello Spazio Attivo di Lazio Innova a Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio e l’istituzione del Consiglio dei Giovani, l’apertura dello Skate Park a Zagarolo è il risultato di un’attenzione costante verso i nostri giovani”.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??