Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Incendio a Tivoli, i sindacati: “Riaprite il punto nascita di Palestrina”

a cura della redazione

Le Organizzazioni Sindacali Aziendali e Territoriale esprimono la loro vicinanza alle famiglie delle persone decedute e ferite, pazienti e operatori, a causa dell’incendio avvenuto nella notte tra il 8/9 Dicembre nel P.O. di Tivoli.


Si esprime inoltre solidarietà per tutti i degenti e le loro famiglie che a causa del trasferimento hanno subito disagi.
Sottolineiamo la straordinaria prova di solidarietà e impegno di tutta la città, di tutto il personale sanitario compreso il personale fuori servizio sopraggiunto sul luogo che si prodigati al limite delle forze per far si che questa tragedia non abbia assunto proporzioni ancora più gravi.
In attesa del ripristino della struttura e delle attività, siamo immediatamente disponibili ad un confronto con la Direzione Aziendale per trovare soluzioni che riescano a rispondere ai bisogni di salute della cittadinanza.
In attesa che venga fatta chiarezza sul grave accadimento, proponiamo in prima battuta, per fronteggiare l’emergenza, di allestire:

  • un punto di primo soccorso nei locali della palestra Maramotti e nel parcheggio antistante.
  • riapertura del Pronto soccorso del P.O. di Palombara in h 24.
  • istituzione di posti letto presso i locali liberi del P.O. di Palombara.
  • la riapertura immediata del punto nascita e del reparto di ostetricia e ginecologia in h 24 nel P.O. di Palestrina.
    Siamo certi del supporto delle ASL limitrofe per continuare a fornire cure adeguate alla cittadinanza.
    Forniamo sin da subito la nostra disponibilità ad incontrare i vertici aziendali per discutere di una adeguata ricollocazione del personale e delle attività.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: