
Incendio doloso a Cave, Casotto in legno dato alle fiamme. Il proprietario: “Chi sa parli”
di Laura Ferri
Quello che si è consumato nelle campagne di Cave nei giorni scorsi è un vero e proprio mistero.
Una struttura in legno amovibile, adibita a ricovero attrezzi, è andata distrutta in un incendio in località Valli (via Valle dei Piscoli), nei pressi del Fontanile.

Ad essere inghiottiti dalle fiamme anche diversi attrezzi agricoli che erano custoditi al suo interno: un tagliaerba, un decespugliatore, una motozappa, una pompa a motore per aspirare l’acqua e attrezzi vari.
Sembra che nessuno si sia accorto di nulla, nonostante le fiamme e il fumo prodotti dall’incendio.
A fare l’amara scoperta, quando ormai tutto era andato distrutto, è stato il proprietario il signor Paolo residente a Roma e che sette anni fa ha deciso di investire i propri risparmi su questo pezzo di terra che è solito raggiungere nei fine settimana per curare l’orto e per godere di un po’ di relax lontano dal caos della metropoli.
Un atto doloso in piena regola, e purtroppo non è il primo per il signor Paolo che sette anni fa, poco dopo aver acquistato il terreno, ha subito un tentativo di incendio della roulotte che aveva parcheggiato sul terreno in questione, mentre un paio di mesi fa ignoti si sono introdotti all’interno del terreno, rubando le grate in ferro dello scolo delle acque.
Sette anni di sacrifici andati in fumo. Avevo deciso di acquistare questo terreno a Cave per respirare un po di aria buona e avere un po di tranquillità. Purtroppo ho avuto in cambio solo dispiaceri. Spero si possa risalire in qualche modo ai responsabili, e chiedo a chi ha visto o sa qualcosa di contattare la redazione di Monti Prenestini allo 06.69355063 e fare la segnalazione anche in forma anonima. Grazie.