Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Insieme cantando, musica arte e cultura al museo di Cave

Qualcuno ha detto che la musica è la lingua degli Angeli, se poi ci associamo l’arte del dipingere, alla fine mixeremo note e pannelli con la nostra fantasia.    

A Cave

È quanto ha organizzato  la corale Lorenzo Perosi “in vista dei 150 anni dalla nascita del famoso compositore Lorenzo Perosi il progetto dal titolo “Insieme Cantando”, con il patrocinio della Regione Lazio, dove ci sarà in contemporanea un concerto dell’  “Ensemble Perosi In-Canto  e una mostra d’arte a tema. L’appuntamento è  per il prossimo 3 aprile alle 10,30 e alle 18,30 presso il museo Lorenzo Ferri di Cave.

“Ensemble Perosi In-Canto  intratterrà con musiche di Perosi, Caccini,  Strozzi, Scarlatti, Monteverdi e Handel. Tra le musiche di Perosi sarà sicuramente gradita la sua celebre Ave Maria.

A cantare ci saranno, il soprano Adele Rossi, attualmente direttore artistico della corale Lorenzo Perosi di Cave e i mezzosoprano Joanna Bronikowska, che ama prestare la sua voce in contesti di musica sacra. Accompagnerà all’organo il maestro Armando Pinci.

La mostra di arte contemporanea, coordinata dalla pittrice Alessandra Veccia, esporranno Stefano Bove, Gianluca Ceccarelli, Paola Cetroni, Liana Crescenzi, Andrea Giovannini, Maria Veronica Magni, Rossella Menichelli, Marina Mingazzini, Beatrice Morsilli, Maria Rita Ruggeri e Sandra Togneri.   Dopo aver assistito alla mostra-concerto, sarebbe bello comunque immaginare che i colori e le note, visto anche i tempi che corrono, possano giungere dove le parole non arrivano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: