Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Ipotesi senso unico in viale Pio XII: si apre il confronto a Palestrina

È un’ipotesi che ritorna puntualmente sulle scrivanie dei sindaci che si sono succeduti in questi anni. Ora tocca anche al neo primo cittadino di Palestrina Mario Moretti valutare la fattibilità del progetto di senso unico in viale Pio XII.

La via del commercio nel centro di Palestrina potrebbe cambiare immagine in virtù di un nuovo piano di viabilità. Secondo le prime indiscrezioni (ma si attendono ulteriori conferme), il provvedimento consentirebbe la marcia dei veicoli solo in direzione del centro storico, a partire dalla rotatoria di via Prenestina antica (zona San Rocco). Obiettivo: snellire il traffico, che specie nelle ore di punta rende quasi impossibile oltrepassare il centro abitato di Palestrrina in direzione Cave.

C’è chi però non è d’acordo, a partire dai commercianti. «È un’ipotesi che avevamo già valutato insieme all’ex assessore alle Attività Produttive Manuel Magliocchetti – commenta la presidente dell’associazione commercianti di San Rocco, Elisabetta Pestozzi – ma furono molte le resistenze. Oggi come allora la maggior parte dei commercianti non è d’accordo. Secondo il nostro parere – continua Pestozzi – il senso unico toglierebbe visibilità a molti negozi, inoltre in questo modo ci sarebbe una minore fruibilità dell’area».

Oltre all’opposizione dei commercianti ci sarebbero poi una serie di nodi da risolvere, tra cui le fermate del Cotral e gli accessi a servizi come il pronto soccorso e la caserma dei carabinieri che insistono nell’area. Per ora il sindaco Moretti si è impegnato al confronto e a valutare correttamente un provvedimento con i suoi pro e contro: dalla prossima settimana partiranno i primi incontri.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??

20 Giugno 2019
Il selfie di Stefano Accorsi ed Edoardo Leo sulla scalinata di Palazzo Barberini fa il giro del web
20 Giugno 2019
Vandali alla chiesa di San Cesareo: gettata per terra la Madonna e danni alle vetrate

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *