Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

It’s time for nature: prende il via a San Cesareo il contest fotografico


In palio un abbonamento mensile per una eco-bike utilizzabile sul territorio comunale

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si è celebrata lo scorso 5 giugno 2020, il Comune di San Cesareo ha indetto un contest fotografico dal titolo: “It’s Time for Nature” – “E’ il momento della Natura”.

Partecipare è semplice: basta inviare a info@sancesareo.gov.it una foto che rappresenti una delle biodiversità del territorio in formato jpg o png entro e non oltre il 14 giugno.

Lunedì 15 giugno 2020 le fotografie pervenute saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di San Cesareo. L’immagine che riceverà più like entro domenica 21 giugno, sarà vincitrice del contest.

In palio un abbonamento mensile per una delle eco-bike del Comune di San Cesareo che a breve saranno messe a disposizione dei cittadini.

Come ci hanno mostrato le immagini straordinarie che hanno fatto il giro del mondo, durante questa pandemia da covid-19, la Terra ha ripreso a respirare grazie ad una drastica riduzione dell’inquinamento atmosferico, e gli animali hanno riconquistato la libertà perduta…Abbiamo rivisto i delfini sulle nostre coste, e nei centri urbani da Nord a Sud dello Stivale cervi, orsi, conigli, cinghiali, papere con figli al seguito.

Scene che ci hanno strappato un sorriso tenero e che ci fanno riflettere, scene che conducono ad una piccola grande riflessione: la Terra non è solo “nostra” e per aver cura di noi stessi dobbiamo prenderci cura della natura e di ogni sua specie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: