Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

IV Novembre, “il valore del ricordo” con le scuole di Zagarolo

Questa mattina l’Amministrazione comunale di Zagarolo e l’Associazione Arma Aeronautica sez. Zagarolo hanno commemorato la giornata del 4 Novembre con le classi dell’Istituto Comprensivo Zagarolo e dell’Istituto Comprensivo Falcone Borsellino, l’Associazione Carabinieri in congedo, la Croce Rossa Italia sez. Zagarolo e la Polizia Locale di Zagarolo.

“L’idea di ricordare deve far parte del nostro modo di essere – ha spiegato Lorenzo Piazzai, Sindaco di Zagarolo. – Oggi ricordiamo chi, servendo la patria, non è più tornato a casa. Questa giornata è stata istituita con l’orgoglio di una guerra vinta: la gente scendeva in strada con dolore, ma anche con la consapevolezza di una guerra finita che ha devastato l’Europa e il mondo intero. L’altro valore da ricordare oggi è quello della pace. Quest’ultima si costruisce lavorando sui vincoli di coesistenza pacifica, a noi corre l’obbligo di trasmettere dialogo e coesistenza pacifica come valori fondanti. Dobbiamo imparare a conoscere le differenze con vivacità e e vicinanza. Viva la Repubblica, viva l’Italia e viva la pace!”

4 Novembre 2019
Palestrina, IV Novembre: ad Alessio, Mauro e Dario le medaglie d’oro al Valor Civile
4 Novembre 2019
Il casello di Valmontone chiude per lavori: tutte le info

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *