Karate, nuoto e ginnastica ritmica: Zagarolo sempre più città di campioni
L’11 e il 12 Marzo si svolgerà a Malta il Campionato mondiale di Karate, sospeso per ben due anni a causa della pandemia. La TKA-ITALIA, Associazione sportiva di Karate Kobudo Laido Katori Shinto Ryu di Zagarolo, parteciperà con 8 ragazzi tra i 14 e i 20 anni. Qualificati al Campionato del Mondo atleti di 30 nazioni diverse.
Lo scorso weekend, invece, la giovane zagarolese Paola Nardi ha ottenuto il record della manifestazione annuale di Campobasso nei 50 mt dorso.
Si sono concluse, infine, le gare di ginnastica ritmica: protagoniste assolute le atlete dell’ASD Stella Blu di Zagarolo. Lo scorso anno avevano primeggiato Eleonora De Paolis e le ginnaste alle interregionali di categoria a Viareggio, oggi è stata la volta delle atlete più piccole: Arianna, Chiara, Agnese, Sofia, Beatrice, Martina e Martina. Elena ha conquistato un meritatissimo secondo posto nella gara federale LD ed Emma, sempre nella gara federale LD, sfiora il podio per un soffio arrivando quarta.
``A tutte le nostre atlete e atleti che si cimenteranno nel Campionato del Mondo di Karate vada un sincero in bocca al lupo da parte dell'Amministrazione comunale e della Comunità di Zagarolo - dichiara l'Assessore allo Sport, Alessandra Ercoli. - Dalla ginnastica alla pallavolo, passando per il calcio, il nuoto e le arti marziali, tutti i nostri ragazzi mantengono alto l'onore di Zagarolo, soprattutto in un contesto che ha visto subire un brusco stop alle attività sportive a causa della pandemia. A tutti voi va il nostro GRAZIE``.