Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

La befana dal campanile e il presepe vivente: la magia dell’Epifania a Castel San Pietro Romano

a cura della redazione

 

La befana dal campanile e il presepe vivente: la magia dell’Epifania si ripete quest’anno a Castel San Pietro Romano, il borgo a due passi dalla Capitale pronto ad accogliere migliaia di turisti.

Dopo il grande successo dei mercatini di Natale, anche questo weekend è atteso un boom di visitatori nel grazioso borgo di Pane, amore e fantasia.

a Colle Martino

Come da tradizione, la Befana scenderà dal campanile della chiesa di san Rocco. Mei giorni 6 e 7 gennaio, il presepe della Rocca prenderà vita trasformandosi in un Presepe Vivente.

Oltre 50 figuranti daranno vita ad un evento suggestivo che proietterà il visitatore in un’epoca antica, tra antichi mestieri e momenti di vita quotidiana.

Ad animarlo ci penserà ll’Associazione “L’Allegra Brigata” e il “Gruppo Presepe Vivente” della Parrocchia Sant’Antonio di Palestrina.

LA MOSTRA DEI PRESEPI

In occasione della ricorrenza degli ottocento anni dal primo presepe realizzato a Greccio da San Francesco, torna anche quest’anno a Castel San Pietro l’iniziativa “I Presepi nel Borgo”, giunta alla 6^ edizione.

Associazioni e privati cittadini hanno realizzato alcuni presepi che dal 10 dicembre al 17 gennaio saranno posizionati lungo le stradine e le piazze del centro storico del paese.

Disponibile anche una piantina che guiderà i visitatori nel percorso dei presepi.

ORARI PRESEPE ARTISTICO

Il Presepe Artistico a grandezza naturale sarà visitabile da sabato 9 dicembre a domenica 14 gennaio 2024 e rispetterà i seguenti orari: 10.00 – 13.00 e 15.00 -19.00. Apertura straordinaria la notte di Natale dopo la Santa Messa di Mezzanotte.

ORARI PRESEPE VIVENTE

Il Presepe Artistico diventa Presepe Vivente il 6 e 7 gennaio 2024.

INGRESSO LIBERO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: