
La camera ardente del senatore Astorre: domani lutto cittadino a Colonna
a cura della redazione
È stata allestita oggi presso il Senato della Repubblica, sala Nassiriya, la camera ardente di Bruno Astorre, il compianto senatore morto lo scorso 3 marzo.
È possibile visitare la camera ardente dalle ore 14 alle 20 e domani, Venerdì 10, dalle 9 alle 12 (Entrata camera ardente da Corso Rinascimento, uomini in giacca e cravatta).
Le esequie avranno luogo venerdì 10 Marzo alle ore 15:00 presso il campo sportivo di Colonna, in via Colle S. Andrea. Non fiori ma donazioni al progetto Quetafine intestato a Padre Carlo Andolfi. IBAN: IT44R0869339300000000518428
È previsto stasera alle 21 un momento di preghiera nella Chiesa di San Nicola di Bari.
Per i funerali di domani Colonna ha proclamato lutto cittadino.
In occasione delle esequie il Comune ha invitano ad osservare nei luoghi di lavoro un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 15.00, gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per 10 minuti, dalle ore 15.00 alle ore 15.10, ad osservare, nei luoghi ove si tengono eventi pubblici di spettacolo o intrattenimento, un minuto di silenzio e raccoglimento o, comunque, una appropriata forma di ricordo. ad evitare, nella suddetta fascia oraria di svolgimento delle esequie, qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.
Decretata anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Colonna, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici comunali per l’intera giornata; la partecipazione dell’Amministrazione Comunale alla cerimonia funebre con il gonfalone.