Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

La carovana della prevenzione arriva a Palestrina: visite e test gratuiti

Tra le 150 tappe italiane della carovana della prevenzione c’è anche la città di Palestrina, un’occasione imperdibile per sensibilizzare il territorio alla tutela della salute femminile con tante offerte di prestazioni gratuite. L’appuntamento è per sabato 16 marzo in via della Croce, 13.

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA DELLA PREVENZIONE A PALESTRINA

LA CAROVANA

L’iniziativa rientra all’interno del Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia e offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

In particolare, la Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale.

A Palestrina grazie all’iniziativa di Alessio Bruni e Palestrina in Rosa tante donne avranno la possibilità di prenotare diverse prestazioni, o assistere a una sessione educativa di promozione della salute femminile.

Le Cliniche Mobili operano con personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e volontari della Komen Italia, anche affiancati da personale sanitario di istituzioni locali come la Dott.ssa Maria Concetta Tufi (responsabile screening citologico Asl RM 6)

Si tratta di un appuntamento importante per tutto il territorio e un’occasione unica per diffondere la cultura della prevenzione. Vogliamo svolgere un’azione di utilità sociale concreta, in favore di tutte le donne e per questo c’è bisogno del contributo di tutti, al fine di far arrivare questo messaggio al maggiore numero di persone possibile. Non è mai troppo presto o troppo tardi fare prevenzione, la salute viene sempre prima di ogni cosa

Alessio Bruni

I REQUISITI E COME PRENOTARE

Le prestazioni che verrano svolte ed i requisiti per poter prenotare le visite sono:

  • 35 Mammografie
    (per donne dai 40 ai 49 anni e dai 73 in su, che non abbiano effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi)
  • 15 Ecografie (per donne sotto i 40 anni).
  • 35 Consulenze ginecologiche.
  • 14 Consulenze nutrizionali.
  • 14 Trattamenti shiatsu.

Le prenotazioni verrano prese fino ad esaurimento posti e dovranno avvenire telefonicamente ai numeri:

3318586285 / 3333499762