Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

La cucina per tutti, Luca Pappagallo a Palestrina

a cura della redazione

 

La rassegna letteraria “Letture d’autore” del Sistema Bibliotecario Prenestino prosegue i suoi incontri gratuiti e aperti a tutti. Sabato 11 Novembre ospite d’eccezione a Palestrina il “cuciniere curioso” Luca Pappagallo che presenterà il suo ultimo libro “La cucina per tutti di casa Pappagallo”. L’autore è uno dei cuochi più seguiti e amati del web. Appuntamento alle ore 18.00 nella Biblioteca Comunale Fantoniana – Città di Palestrina (Via Madonna dell’Aquila).

a Cave

IL LIBRO

Con il suo gusto inconfondibile e il suo talento per la cucina, Luca Pappagallo esplora i sapori più autentici e genuini della tradizione italiana e internazionale. Antipasti sfiziosi, primi sontuosi, secondi golosi e dolci che fanno venire l’acquolina in bocca in un ricettario che trabocca di delizie per tutti i gusti, tutte le forchette e tutte le tasche: dalla tegamata di Pitigliano agli spaghetti all’assassina, dalle melanzane a scarpone al soffritto di Corfù, passando per lo zuccotto alla fiorentina e i biscotti all’anice per chiudere la cena in bellezza. Senza dimenticare il piatto che fa felici praticamente tutti: le polpette! Più di cento piatti per chi ama i sapori di casa ma anche le escursioni in terre lontane, per chi bada alla forma ma soprattutto alla sostanza e agli ingredienti genuini e… per chi non vuole passare ore ai fornelli.

LUCA PAPPAGALLO

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web. È un pioniere della rete: nel 1999 fondò Cookaround, uno dei primi siti dedicati alla cucina in Italia. Nel 2019 fonda Casa Pappagallo, il canale YouTube/Facebook e ora Instagram diventato in un paio di anni uno dei principali punti di riferimento della cucina in Italia, con migliaia di follower. Ha partecipato anche a programmi televisivi culinari. Nel 2021 ha pubblicato Benvenuti a Casa Pappagallo (Vallardi), nel 2022 Tutti i sapori di casa Pappagallo. Ricette golose e sorprendenti per la gioia degli occhi e del palato (Vallardi) e nel 2023 La cucina per tutti di Casa Pappagallo (Vallardi).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: