Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

La cura oltre i Confini: 20 anni del gruppo Emergency Colleferro

a cura della redazione

 

Il 𝟮𝟴 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 e il 𝟱 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯 il gruppo Emergency di Colleferro celebrerà i 20 anni dalla sua nascita attraverso due giornate di eventi rivolte a grandi e piccini, tornando a parlare di pace e diritti e interrogandosi sul sempre attuale concetto di 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑛𝑒.

Dal 1994 EMERGENCY ha curato oltre 12.800.000 di persone nel mondo e dal 𝟮𝟬𝟬𝟯 i volontari di Colleferro, grazie al supporto dei numerosi sostenitori, contribuiscono a diffondere una cultura di pace, cura e diritti attraverso innumerevoli iniziative sul territorio.

a San Cesareo

Quest’anno 𝒗𝙚𝒏𝙩𝒊 di pace soffieranno a Colleferro:

 

il 28 Ottobre alle ore 18 presso la Biblioteca R. Morandi in Aula Alta Formazione, dopo i saluti istituzionali del sindaco Pierluigi Sanna, interverranno sul tema del 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑛𝑒 le giornaliste 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗽𝗼𝗻𝗻𝗲𝘁𝘁𝗼 e 𝗟𝗶𝗱𝗶𝗮𝗚𝗶𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗳𝗳𝗿𝗶𝗱𝗮 e il medico di Emergency 𝗩𝗶𝗿𝗴𝗶𝗻𝗶𝗮 𝗚𝗮𝘁𝘁𝗼.

A seguire, presso il Mercato Coperto, una nuova edizione di Parole e Musica contro le guerre con 𝗕𝗼𝘀𝘀𝗮 & 𝗦𝗼𝘂𝗹 𝗔𝗰𝗼𝘂𝘀𝘁𝗶𝗰 𝗧𝗿𝗶𝗼 (Bossa&Soul) in concerto e una sfiziosa cena a base di cibi e bevande prodotti con ingredienti del nostro territorio.

 

Il 5 Novembre alle ore 10 in Piazza Italia spetterà invece ai bambini il compito di 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑐𝑒 mentre alle ore 18 presso l’auditorium Fabbrica della Musica 𝗠𝗮𝗴𝗶𝗰 𝗣𝗵𝗶𝗹 ammalierà il pubblico con uno spettacolo di magia e illusionismo.

 

Gli eventi sono realizzati con il contributo e il patrocinio del Comune di Colleferro; l’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto alle attività di EMERGENCY, che offre 𝗰𝘂𝗿𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗲 alle vittime della guerra e della povertà, in Italia e nel mondo, 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗲.