Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

La fiaccola degli Special Olympics a Colleferro: oltre 500 atleti da tutta Italia

a cura della redazione

Sono stati tre giorni in cui oltre 500 atleti hanno invaso la cittadina di Colleferro e le strutture e gli impianti sportivi che hanno riempito le strade con la loro semplicità ed entusiasmo. Sono terminati ieri pomeriggio i Play de Games, i giochi organizzati da speciali olimpiadi.

I ringraziamenti del sindaco Sanna

“Ho incontrato Special Olympics diversi anni fa, grazie all’impegno di Crescendo Insieme. Con Sara Zangrilli Assessore e Diana Stanzani, abbiamo seguito il movimento con passione, scoprendo una storia nobile e avvincente, e quando si è presentata l’opportunità, abbiamo offerto volentieri la nostra ospitalità ai Play de Games qui a Colleferro.

Ora, mentre queste tre giornate indimenticabili volgono al termine – spiega il sindaco su facebook – con oltre 500 atleti provenienti da 5 regioni italiane, desidereremmo abbracciarli tutti perché ci hanno toccato il cuore. Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine a Stefania Cardenia e al Vice Presidente Palazzotti per averci regalato quest’esperienza straordinaria.

Voglio ringraziare i gestori degli impianti, l’ufficio tecnico e la manutenzione, i dipendenti di Fenice e Minerva. Un immenso grazie a centinaia di volontari che hanno dato il loro prezioso contributo. Voglio ringraziare le scuole di Colleferro, la Polizia Locale, la Polizia Metropolitana, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i Carabinieri in congedo, gli sponsor e le aziende private che si sono messe a disposizione. Un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine e ai consiglieri comunali che hanno partecipato alle premiazioni.

Ringrazio la giunta comunale per il lavoro straordinario svolto e tutti i comuni che ci hanno aiutato nell’organizzazione. È stata un’esperienza davvero meravigliosa, abbiamo visto sorrisi splendenti e occhi colmi di felicità. Voi ci avete donato tanto, molto di più di quanto noi abbiamo potuto darvi. Il vostro entusiasmo e la vostra passione ci hanno ispirato profondamente e continueranno a vivere nel nostro cuore

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: