
La grande pasticceria in formato mignon: da Maggi a Cave ogni assaggio è un’esplosione di gusto
A cura della redazione
Armoniose sfere laccate, piccoli cubi squadrati, bicchierini e tartellette dai bordi ricamati: sono solo alcune delle minuziose architetture di dolci di Enrico Maggi.

Nella sua pasticceria di Cave ogni giorno prepara il meglio della pasticceria classica all’italiana in formato mignon, tra tecnica impeccabile e gusto sorprendente.
Ad ogni assaggio viene fuori il gusto, la tecnica ineccepibile e la visione futuristica di questo maestro pasticcere, che ha saputo farsi strada in questi anni accettando diversi incarichi di prestigio.

I mignon sono dei piccoli capolavori di bontà in grado di appagare vista, gusto e olfatto - spiega Maggi -. Sono sempre più richiesti dai clienti, soprattutto da chi desidera poter assaggiare più dolci senza esagerare con le quantità. Realizzare mignon mi da tante soddisfazioni, è una sperimentazione senza fine in cui mi piace giocare con diverse consistenze, strutture, forme, colori e abbinamenti di ogni tipo.
CONTATTI
Pasticceria Maggi è a Cave in Via Cavour, 63 a Cave