Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

La Maisonnette, nonni e bambini insieme per giocare e divertirsi insieme

a cura della redazione

 

Da venerdì 16 febbraio parte il nuovo progetto firmato La Maisonnette, marchio di eccellenza nelle scuole di nuova generazione di Roma e provincia con sede a Palestrina.

Il progetto, sviluppato in collaborazione con l’associazione AsD Inmovimento, ha lo scopo di migliorare il benessere psico-sociale e motorio dell’anziano e del bambino, attraverso una pratica motoria divertente e relazionale che consenta la massima espressione corporea del sè. Fondamentale sarà anche la condivisione del proprio patrimonio di conoscenze e skills motorie e cognitive, delle proprie esperienze di gioco infantile, ideazione di gioco spontaneo con miglioramento dei rapporti interpersonali e aumentata sicurezza personale per la persona anziana.

Le attività si svolgeranno all’interno del palazzetto di Zagarolo in via Valle del Formale.

Il progetto mira al benessere psico-fisico dell’anziano e del bambino, all’integrazione sociale, alla prevenzione delle deformità dovute all’avanzare dell’età e da scarsa attività fisica, nonché alla trasmissione dell’esperienza da parte dell’anziano e alla condivisione di componenti ludiche della tradizione locale e nazionale. 

Un progetto che sposa perfettamente la filosofia esponenziale de La Maisonnette che con i suoi 44 anni di esperienza  e i suoi 16 centri accreditati a Roma e provincia rappresenta una vera eccellenza.

Si tratta solo di una delle tante esperienze partecipate proposte dalla scuola di Palestrina in cui viene valorizzato il valore della diversità, un intervento educativo non standardizzato così da offrire a ciascuno le opportunità che merita. 

Il progetto non si limiterà solo alla condivisione di attività sportive. Sono previste anche sessioni di formazione ed educazione a scuola, con lezioni di cucina, di pittura e altro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: