Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

La nuova tramvia sulla Casilina, così sarà più facile raggiungere anche l’università


Questo investimento consentirà la procedura di trasformazione della linea ferroviaria “Roma – Pantano” in linea tramviaria

Il Governo ha deciso di assegnare 213 milioni di euro per la tramvia di Roma “Termini – Giardinetti – Tor Vergata” grazie al decreto firmato oggi dalla ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli.

Questo investimento consentirà la procedura di trasformazione della linea ferroviaria “Roma – Pantano” in linea tramviaria e il passaggio di proprietà dalla Regione Lazio al Comune di Roma.

Il progetto, con gli ultimi adeguamenti tecnico economici introdotti dal Mit, prevede l’adozione dello scartamento ordinario per l’interconnessione della linea al resto della rete tramviaria, attuale e futura. La riqualificazione della tramvia restituira’ alla cittadinanza un importante collegamento dell’Universita’ di Tor Vergata al centro della citta’ e viceversa, con un servizio veloce e mezzi moderni e accessibili.

La riqualificazione della tramvia restituirà alla comunità universitaria un importante collegamento tra l’Ateneo ed il centro di Roma, con un servizio veloce e mezzi moderni e accessibili.

Un passo in avanti per far uscire l’università dalla condizione di scarsa offerta di trasporto pubblico.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI METTI MI PIACE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: