
La rotatoria a Torresina sarà presto realtà
Dopo due anni di sopralluoghi, richieste e continue riunioni, finalmente è arrivato il via libera per la tanto attesa rotatoria in località Torresina. Nell’ultimo Consiglio regionale di venerdì scorso alla Pisana la società Astral ha dato il via libera al finanziamento dell’opera.
Un progetto giudicato come “fondamentale” dai tecnici e dalla stessa azienda regionale che porterà a termine l’opera per via dei numerosi incidenti strada-li in un tratto tra i più pericolosi dell’intera provincia.

Il finanziamento ammonta a quasi seicentomila euro ed è uno degli investimenti più importanti nella viabilità dell’intero quadrante.
«Un’impegno importante che avevamo preso con i cittadini della zona 167 e degli imprenditori del piano insediamento artigianale – commenta il consigliere comunale di Palestrina Manuel Magliocchetti. Sono certo che questa nuova opera finanziata dalla Regione Lazio darà una nuova immagine all’entrata della nostra città ed insieme al marciapiede più sicurezza e vivibilità alle persone. Un ringraziamento ad Astral e al consigliere regionale Rodolfo Lena per l’impegno dimostrato in questi anni».
La nuova rotatoria regolerà il flusso veicolare di ingresso e uscita ai 350 insediamenti resi- denziali da un lato e alle 70 unità immobiliari produttive dall’altro.
L’intervento sarà attuato direttamente dalla società Astral spa in qualità di stazione ap- paltante e non impegnerà fondi comunali.