
La storia di due vicini che si detestano…a Palestrina la presentazione del libro di Evangelisti
a cura della redazione
Un condominio, due vicini di casa che non si sopportano e si punzecchiano in continuazione, come se il mondo fuori non esistesse. Poi il portone si apre e cambia tutto, o quasi.
È la trama del nuovo libro Primo piano interno tre della giovane scrittrice romana Valentina Evangelisti che sarà presentato per la prima volta a Palestrina nei locali de Al Portico di Fortuna.

L’appuntamento è per domenica 26 febbraio alle 17,30.
È una delle novità più interessanti nella letteratura in provincia di Roma, un esordio che suona già come un successo a giudicare dalle prime impressioni della critica.
La scrittura è piacevole e scorrevole, mai banale, mentre il registro si mantiene sempre tra l’ironico e il sarcastico, narrando i turbamenti di Livio, improbabili strategie di conquista, punzecchiature e avvicinamenti, gli atti di teppismo della Moretti, i tentativi di andare oltre il vetro dove la vita scorre ignara delle peripezie di queste anime imprigionate dove sono decedute. Slanci lirici e sguardi in profondità danno un ulteriore livello di lettura e arrichiscono la complessità della storia fino al colpo di scena finale.