Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

La truffa del Banco Posta: pensa di attivare la nuova carta e si trova con il conto svuotato

La carta era finta, come il numero verde da chiamare per attivarla. Finta, ma molto verosimile. Al punto da trarre in inganno un cliente dell’ufficio postale che, pensando di mettere in funzione la nuova card, è rimasto vittima di un raggiro che gli ha svuotato il conto.

Il fatto è accaduto ad un utente che ha scelto di mantenere l’anonimato e che, per quanto accaduto, ha già presentato regolare denuncia ai carabinieri per “truffa”. Il fatto è presto spiegato. La vittima del raggiro ha raccontato a RomaToday di aver ricevuto a casa, per posta ordinaria, una nuova carta di colore bianco. Secondo quanto riportato nella comunicazione, doveva essere attivata per sostituire quella vecchia, ancora valida ma in procinto di scadere. Non fidandosi si è recata in un ufficio postale per chiedere l’attivazione tramite sportello.

Una scelta dovuta alla necessità di evitare penalizzazioni tra i professionisti in relazione alla data di avvio delle domande, considerando che le risorse a disposizione potrebbero rivelarsi insufficienti a coprire tutte le richieste di accesso.