Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Labico, “antica Lugnano”: nuova segnaletica all’ingresso del paese


Un chiaro riferimento al passato e alle origini di questo antico borgo dei Monti Prenestini.

“Antica Lugnano” Così si presenta Labico nel nuovo cafrtellone posto all’ingresso del pase, sia a nord che a sud, un chiaro riferimento al passato e alle origini di questo antico borgo dei Monti Prenestini.

“La sostituzione della vecchia cartellonistica ha lo scopo non solo di indicare il Comune nel quale si sta entrando, percorrendo la Strada Statale Casilina, ma anche di accogliere degnamente si si trova a transitare nel nostro territorio. I materiali utilizzati sono certamente più consoni rispetto ai precedenti: cartelli in alluminio, rifrangenza classe 2. Prossimo obbiettivo, il rinnovo della toponomastica stradale e dei segnali ormai deteriorati dal tempo.” 

Dichiara l’assessore al decoro urbano, Maurizio Spezzano

“La nuova cartellonistica contiente anche parte della storia del nostro Comune nell’indicazione Antica Lugnano.  Nel 1872, infatti, il Regio Decreto n°1198 autorizza il cambiamento del nome da Lugnano a Lugnano labicano e solo nel 1880 il paese prende il nome definitivo di Labico.  Ridiamo decoro ai punti di accesso del nostro Comune che, in virtù della sua posizione su via Casilina, è quotidianamente attraversato da moltissime persone.”

Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli: 
11 Gennaio 2021
Zagarolo, 20 nuovi positivi
11 Gennaio 2021
Covid, oggi nel Lazio oltre 1.200 casi

Sorry, the comment form is closed at this time.